Una fiaba per dormire, Design Democratico Italiano

Nel mese di novembre vi avevo parlato su Instagram di un progetto Made in Italy ideato da un designer della fama internazionale Fabio Novembre. Progetto Design Democratico Italiano ora è ufficiale ed è dedicato a chi ama lo stile italiano. Lanciato per creare 6 letti non solo per dormire ma anche per sognare. Il progetto mostra il design entrare nelle nostre camere da letto. L’idea è di creare un giusto equilibrio tra un prodotto che si contraddistingue è funzionale e ha un prezzo per ogni tasca.

Per me dormire significa riposare, riprendere le forze dopo una giornata stressante.  Per farlo nel miglior dei modi bisogna avere un letto comodo, ma per sognare ci vuole qualcosa di più…

Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola … ecco i sei letti in cui sognare

Tutti i letti prendono il loro nome da elementi fiabeschi raccontando piccole storie, semplici accenni a mondi incantati in cui ci si può riconoscere.

Il “Castello”, con una texture di mattoni, è un letto strutturato, costruito per accogliere coppie movimentate il cui amore poggia su fondamenta solide.

Mentre il “Regina”, con un’imponente testiera che richiama la forma di un bustino regale, è un letto matrimoniale per re e regine solitari.

Il “Principessa” è un letto a livelli che strato dopo strato vuol accogliere e dare sollievo.

Nel modello “Abito” è la delicatezza delle linee a farla da padrone, un lenzuolo adagiato che prende la forma di un cuscino, sospeso quasi per magia sulla testiera.

Infine, il “Luna”, ispirato al senso lato dello spazio per spingere i sogni della notte verso l’infinito.

“Nuvola”, un letto che con la sua leggerezza invita a vivere ad occhi aperti sogni concreti.

Avete già scelto il vostro preferito?

I miei due preferiti sono “Abito” e “Nuvola”. Per sapere tutte le cratteristiche visitate il SITO

Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto